
● Le persone con disabilità sono invitate a contattarci per comunicarci in anticipo eventuali necessità di assistenza, in modo da poter garantire il miglior supporto possibile.
● Per maggiori informazioni visita il nostro sito: https://progettostatt.com/it/progetto/
REGOLAMENTO DI ACCESSO E COMPORTAMENTO IN SALA
● L’accesso è consentito esclusivamente agli spettatori e alle spettatrici in possesso di un biglietto valido, che deve essere mostrato al personale di controllo all’ingresso e, se richiesto, anche in sala.
● Per ogni tariffa ridotta, la Direzione si riserva il diritto di verificare che l’utente abbia effettivamente diritto alla riduzione, tramite controllo di un documento di identità valido al momento dell’ingresso.
● La sala aprirà 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
● NON è consentito entrare a spettacolo iniziato. In caso di ritardo, non sono previsti rimborsi.
● Gli spettatori sono tenuti a occupare il posto assegnato, salvo diversa indicazione da parte del personale.
● Durante lo spettacolo, è vietato l’uso di telefoni cellulari, così come scattare fotografie o effettuare registrazioni audio o video.
● In sala è richiesto un comportamento corretto e il rispetto del silenzio.
● È vietato fumare all’interno del teatro.
● Cibo e bevande possono essere consumati esclusivamente nel foyer.
Invitiamo inoltre il pubblico ad arrivare con largo anticipo per agevolare l’ingresso e rispettare gli orari previsti.
Per qualsiasi necessità, si prega di rivolgersi agli operatori di sala.
SPETTATORI CON DISABILITÀ
Ci impegniamo a garantire l’accesso e la partecipazione piena e sicura agli spettacoli per tutte le persone, nel rispetto della normativa vigente in materia di disabilità.
● Biglietto ridotto per spettatori con disabilità certificata. Documentazione valida: Carta Europea della Disabilità (Disability Card), oppure certificazione equivalente rilasciata da enti competenti
● Ingresso gratuito per l’accompagnatore, se previsto dalla certificazione presentata (ad esempio, in caso di invalidità pari o superiore al 67% o per persone non deambulanti).
● Gli studenti con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/1992 hanno diritto al biglietto omaggio.
● Per i gruppi scolastici, è previsto un biglietto omaggio per un accompagnatore ogni 15 studenti paganti. Gli accompagnatori in esubero rispetto al rapporto 1:15 hanno diritto al biglietto ridotto.
● Le persone con disabilità sono invitate a presentarsi almeno 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo, così da consentire al personale di fornire l’assistenza necessaria.
● In caso di esigenze specifiche, vi chiediamo di comunicare preventivamente tali necessità al momento della prenotazione e di contattarci per indicarci il tipo di disabilità scrivendo a info@rottevocali.com, in modo da poter organizzare al meglio il servizio di assistenza.
CONTATTI
Per altre informazioni e assistenza contattare info@rottevocali.com.
Autori: Carlo Collodi;
Regia: Flavio Albanese;
Interpreti: Flavio Albanese;
Equipe artistica e tecnica: Collaborazione artistica: Marinella Anaclerio - Musiche di: Fiorenzo Carpi (a cura di Giulio Luciani) - Voce della fatina: Cristina Spina - Musiche registrate al pianoforte da: Roberto Salahaddin Re David - Disegno luci: Mattia Vigo - Scenografia: Iole Cilento - Burattino gigante: Renzo Antonello - Maschera asinello: Luigia Bressan - Assistente alla regia: Loris Leoci;
Produzione: Compagnia del Sole.
Descrizione:
Flavio Albanese racconta in prima persona la vera storia di Pinocchio sulle note della celebre musica di Fiorenzo Carpi. Tra prosa e filastrocche, racconti, canzoni, arie e recitativi, lo spettacolo ripercorre le principali vicende che hanno portato un semplice “ciocco” di legno a diventare un bambino. È una storia per grandi e piccini e in particolare per “burattini che vogliono diventare bambini”. L’attore si moltiplica sulla scena e lo spettatore “vede” il mondo che il burattino diventato bambino ha affrontato.
Apertura porte: ore 16.30;
Età consigliata: dai 6 ai 99 anni;
Avvisi importanti: Al termine di ogni spettacolo è previsto l’incontro con gli artisti Parlé (dibattito / Q&A).